Open day

 

DESTINATARI

I cittadini, a partire dai 6 anni di età, dunque le categorie di soggetti più diverse: alunni delle scuole di ogni ordine e grado, famiglie, pensionati. Alcuni giochi saranno limitati a soggetti di età superiore ai 10 anni.

DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO

Si tratta di una proposta progettuale per una manifestazione di strada di “Giochi della tradizione popolare”, pianificabile in occasione di eventi cittadini significativi (es. festa patronale). Sport@360° allestisce una serie di stazioni di gioco e coinvolge durante la giornata bambini, ragazzi e famiglie nella sperimentazione dei giochi e nell’improvvisazione di piccole sfide, gare, competizioni fra gli interessati.

ATTREZZATURA

La fornitura della strumentazione necessaria per la realizzazione dell’evento sarà principalmente a carico dell’Associazione.

Sport@360° fornisce:

  • materiale tecnico, ludico e sportivo, necessario allo svolgimento in senso stretto delle attività e conforme alla vigente normativa.
  • cartellonistica utile a caratterizzare le stazioni di gioco ed informare sull’attività in loco

Ai committenti si richiedono invece:

  • gli spazi necessari per l’iniziativa (piazzali sgombri da auto parcheggiate e strada chiusa al traffico) ed i servizi igienici pubblici
  • i transennamenti necessari a delimitare le aree di gioco da spazi limitrofi
  • un gazebo e una griglia di sostegno cartellonistica, per ogni stazione di gioco
  • materiale promozionale cartaceo (volantini, brochure, manifesti, articoli su giornali locali) e digitale (informativa sul sito web del comune, su riviste e giornali web, blog, social network).

Per gli Open Day nelle scuole è sufficiente che venga fornito lo spazio necessario all’iniziativa nel cortile recintato per la sicurezza dei bambini ed eventualmente altri materiali di supporto.

DURATA

L’intervento si articolerà su tutta la giornata o solo il pomeriggio, preferibilmente nel fine settimana.

LUOGO

La manifestazione si svolge all’aperto, nelle piazze o cortili messi a disposizione, dove vengono allestite le stazioni di gioco.

Vedi l’ELENCO dei GIOCHI POPOLARI che vi proponiamo.

 

Il contributo richiesto per la realizzazione dell’iniziativa varia a seconda del n° di postazioni di gioco e del personale richiesto. Per un accordarsi sul piano economico contattare il numero 3470136525.